REPORT 2011 Stampa E-mail

Il Report Sociale 2011 del Festival della Cittadinanza è stato presentato martedì 7 giugno presso la Sala del Consiglio della Camera di Commercio di Padova.

La terza edizione si è caratterizzata per l’entusiasmo con cui cittadini e istituzioni hanno proposto e preso parte alle tante iniziative in programma.

Non possiamo che ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, dando senso e concretezza a quel “farsi Comunità”, che era il punto di partenza e l’auspicio della terza edizione e siamo convinti che il modo migliore e più concreto per dire GRAZIE sia stato quello di proseguire l’esperienza di rendicontazione avviata nel giugno 2010.

Il primo report ci ha permesso di condividere i risultati con coloro che avevano preso parte alla manifestazione e di sviluppare le basi, condivise, per progettare insieme (processo di Progettazione Partecipata) il Festival della Cittadinanza 2011. I risultati positivi della scorsa edizione sono il frutto della partecipazione attiva e propositiva di un folto gruppo di persone e soggetti del mondo dell’associazionismo, della cultura, dell’impresa e delle istituzioni, a livello locale e nazionale, che – a partire da settembre 2010 - sono stati capaci di sviluppare una riflessione condivisa rispetto agli obiettivi e ai contenuti del Festival della Cittadinanza.

Nel Report 2011 sono contenuti alcuni dati, qualitativi e quantitativi, che ci hanno consentito di monitorare l’evoluzione della manifestazione e sono stati di supporto per lo sviluppo dell'imminente quarta edizione del Festival della Cittadinanza. Il Report non è esaustivo. E’ “un punto di vista”, un strumento per fare insieme “il punto della situazione”, la base comune che ci ha permesso di ripartire insieme verso il Festival della Cittadinanza 2012.

Scarica: